Non la passerà liscia la Croazia dopo quanto accaduto a Spalato lo scorso mese in occasione della gara di qualificazione ad Euro 2016 contro l’Italia. Il massimo organismo del calcio continentale ha infatti disposto per la federazione balcanica un punto di penalizzazione più varie limitazioni. La notizia è comparsa sul sito ufficiale dell’EUFA, dove viene spiegato che ‘L’organo di Controllo, Etica e Disciplina della UEFA ha decretato oggi la penalizzazione di un punto alla Federcalcio croata (HNS) per le qualificazioni 2014-16 ai Campionati Europei UEFA.
Alla HNS è stato anche imposto di disputare a porte chiuse le prossime due partite casalinghe in competizioni UEFA e di non poter più disputare nessuna delle rimanenti partite di qualificazione allo Stadio Poljud di Spalato. La HNS ha ricevuto inoltre una sanzione di 100.000 euro.
La HNS paga per il comportamento razzista tenuto in occasione della partita del Gruppo H delle Qualificazioni Europee disputata il mese scorso contro l’Italia a Spalato, e terminata col risultato di 1-1‘.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…