Kouma Babacar, dopo aver firmato il rinnovo con la Fiorentina, è pronto ad iniziare una nuova stagione come ha dichiarato in conferenza stampa: “Sarà la stagione della tua consacrazione? C’è tanto da lavorare, sono all’inizio della mia carriera. Adesso inizia un’altra stagione, bisogna continuare su questa strada. La cosa importante che la squadra vinca sempre, poi mi piacerebbe fare tante partite ma questo va anche guadagnato”.
Poi, continua: “Nessun posto fisso da titolare, devo lavorare per guadagnare spazio. Il mio obiettivo quest’anno non è solo fare gol, ma dare tanto alla squadra. Vincere insieme. Non sono abituato a dire quanti gol farò il prossimo campionato, spero di farne comunque più dell’ultimo anno. Il rinnovo? E’ arrivato perché dopo sette anni che sono qua, non volevo andare via. Volevo solo Firenze. Ho sposato progetto, scelta convinta e lo farà anche Bernardeschi”.
Sulla vicenda Salah: “Gli ho scritto l’altro giorno sui social, mi ha risposto solo che mi farà sapere” – e riguardo al nuovo mister Sousa – “Mi dà sempre la mano, mi dà tante indicazioni, non lo conosco ancora bene ma mi sembra un grandissimo allenatore. Dico di venire a darci una mano, sarà una stagione grandissima. La squadra c’è, vinciamo tutti assieme”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com