Come praticamente accade ogni anno in occasione del calciomercato estivo, c’è sempre una trattativa capace di trasformarsi in una vera e propria telenovela con colpi di scena inaspettati, tradimenti e corteggiamenti serrati. Quest’anno è toccata all’operazione legata all’ala della Fiorentina, ma di proprietà del Chelsea, Mohamed Salah, su cui davvero, in queste ore, si è scatenato un polverone di mercato spaventoso. Prima le contrattazioni con la Fiorentina per un adeguamento dell’ingaggio, poi gli abboccamenti con l’Inter, ed infine l’improvvisa interruzione delle trattative con la società gigliata, sono state le tappe principali di una vicenda davvero intricatissima e che rischia di terminare in tribunale. Soprattutto dopo il feroce comunicato dei viola degli scorsi minuti (“Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra è stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società”), il timore che il caso Salah-Fiorentina possa tirarsi davvero per le lunghe, è giustificato.
Intanto, dall’estero, iniziano ad arrivare le prime offerte al Chelsea per ottenere rapidamente il cartellino di Salah, cercando di battere la concorrenza delle squadre italiane. L’agente è stato chiarissimo in merito agli interessamenti giunti per il calciatore (“L’unica cosa che posso dirvi è che al momento è un giocatore del Chelsea, ma certamente ci sono altre offerte, sia in Italia che all’estero”) e le indiscrezioni raccolte nelle ultime ore dalla redazione di CalcioMercatoNews.com virano esattamente in direzione estero. Al momento, in testa nella corsa a Salah, ci sarebbe l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Due le ragioni principali che fanno pensare ad un Salah prossimo calciatore dei Colchoneros: 1) il prestigio che il club madrileno ha raccolto negli ultimi anni stuzzica notevolmente l’egiziano, pronto a misurarsi con un grande campionato come la Liga e, soprattutto, a ritornare in Champions Legue da protagonista;
2) i grandi rapporti tra Chelsea ed Atletico Madrid, e soprattutto la trattativa in ballo per il ritorno in Spagna di Filipe Luis, garantirebbero all’Atletico una via preferenziale per acquistare Salah. Tutto ciò con buona pace dell’Inter, che comunque continuerà a provarci fino alla fine, ed anche della Fiorentina…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…