Pavel Nedved, intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha parlato del mercato della Juventus.
Impossibile non partire da Vidal e Tévez: “Credo Arturo abbia passato momenti molto difficili. E’ un giocatore straordinario, non a caso il Cile gli ha perdonato subito la bravata e l’ha messo in campo. Magari a certi livelli è meglio evitare certe situazioni…Tévez? Non si rimpiazza, è impossibile. Per noi è una perdita enorme, è stato il nostro leader negli ultimi due anni. Ma ha preso una decisione per la sua famiglia e va rispettata”.
Su Khedira, Dybala, Rugani, Zaza, Mandzukic: “Tutti ottimi giocatori che ci permetteranno di restare al top in Italia e in Europa. I giovani avranno l’opportunità di affiancarsi al nostro zoccolo duro e di crescere. Per l’anno prossimo puntiamo a ripartire da dove abbiamo lasciato. La Juve è una grande società, con dirigenti che sono intenditori di calcio. Tra me, il presidente, Marotta e Paratici c’è un confronto quotidiano per tenere la Juve sempre ai massimi livelli. Beppe e Fabio sono bravissimi, questo è sotto l’occhio di tutti. E grazie a loro se ci siamo già mossi così bene”.
Su Domenico Berardi: “E’ un giocatore di altissimo livello, ha fatto cose incredibili in questi due anni. Ho letto di statistiche che scomodano paragoni con Messi e altri campioni e non l’ho trovato assurdo. E’ la dimostrazione di quanta qualità ci sia ancora in giro. Quando sento che in Italia non c’è più talento mi metto sempre a ridere”. Difficile trovare un giocatore in cui Pavel si rispecchi: “Io non l’ho visto. Ci sono giocatori che hanno qualità simili, ma come Nedved al momento non credo ce ne siano. E’ una cosa difficile. Ormai sono sei o sette anni che faccio il dirigente. All’inizio è stata durissima. Poi piano piano entri nel ruolo e alla fine si sta bene. Però quanto si soffre. Ho detto a Pirlo, Buffon e altri campioni che un giorno faranno i dirigenti sportivi: ‘Ragazzi, è davvero dura. In tribuna è una sofferenza continua durante la partita”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…