Dopo circa un anno alla guida della Nazionale Italiana, alla luce della prima sconfitta subita sulla panchina azzurra, Antonio Conte commenta così il suo primo anno in Azzurro, tra l’analisi della sconfitta ed il percorso da affrontare per arrivare all’Europeo.
“Abbiamo lavorato tanto tutti insieme – dichiara Antonio Conte – e da parte mia posso dire di averci messo passione e voglia di fare; ma la strada da fare é lunga, siamo ancora alla prima pagina di un libro tutto da scrivere con l’obiettivo di arrivare all’Europeo 2016. E ci voglio arrivare con una formazione ambiziosa“.
“Sicuramente é stato un anno intenso per me – prosegue Conte – anche perché ho sempre fatto l’allenatore ed essere diventato CT é stato un bel cambiamento: un contro è avere i giocatori a disposizione per allenarli tutti i giorni, un conto il lavoro che si fa in Nazionale. Ma è stata una bellissima esperienza sotto tutti i punti di vista anche se c’é tanto da lavorare. Ora abbiamo davanti l’obiettivo qualificazione e in questo anno che ci attende cercheremo di far crescere l’esperienza dei ragazzi. Contro il Portogallo ho mandato in campo dal 1’ Bertolacci e Soriano, alle prime uscite a livello internazionale, altri come De Sciglio, El Shaarawy ed Immobile che hanno avuto un’annata difficile e hanno giocato pochissimo, oltre a ragazzi nuovi come Gabbiadini, Sansone, Bonaventura e tanti altri. Dobbiamo sapere che la nostra squadra non deve mancare mai di generosità, di spirito di sacrificio, di passione, di voglia di superare le difficoltà”.
Matteo M. Munno – calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…