Calciomercato Inter, Yaya Tourè in Italia: ‘Milano mi piace’

yaya tourè

Anche Yaya Tourè ha colto l’occasione delle vacanze per visitare l’Expo di Milano. Il suo arrivo in Italia non è passato inosservato. Intercettato da alcuni cronisti, il centrocampista ivoriano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mancini sa benissimo che sono qui a Milano. – ha detto sorridendo – Poi lo sapete anche voi quindi nel caso non lo sapesse lo saprà entro un paio di ore, ma sono venuto qui per Expo e per essere coinvolto ancora maggiormente in questa situazione. Essere qui per me è magnifico. Milano mi piace, – ha aggiunto – come mi piacciono anche Manchester e Barcellona”.

Sulla finale di Champions League: “Spero che vinca il migliore, – ha dichiarato – è questo quello che deve accadere nel calcio. Se devo seguire il mio cuore dico Barcellona per quello che ho vissuto lì. Ma credo che vincerà la squadra migliore”. 

Infine sul suo ruolo di ambasciatore: “Essere un ambasciatore è un onore, – ha sottolineato Yaya Tourè – perché in Africa abbiamo purtroppo ancora questi problemi e poter parlare con loro delle situazioni in cui vivono ti rende partecipe delle loro difficoltà e ti spinge maggiormente ad aiutarli con le giuste parole e qualsiasi mezzo disponibile. Il messaggio che passa qui è molto importante ed è importante esserci, al di là dei costi che un Paese può avere. Ci sono molti Stati rappresentati e credo che sia giusto aver preso parte ad una manifestazione simile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie