Alla vigilia del derby, Rudy Garcia è sicuro: “la Roma giocherà per vincere, e senza fare calcoli. Siamo secondi e intendiamo rimanerci dopo questa partita”. “Chi è la squadra favorita? Penso la Lazio. Molti, forse tutti, dicono che è la più forte, che noi siamo scarsi, che loro giocano il più bel calcio d’Italia e che hanno già vinto. Noi faremo solo in modo che martedì…” aggiunge il tecnico giallorosso che poi si lascia andare ad una battuta: “Quindi si gioca lunedì? Non l’hanno spostata a martedì perché hanno giocato 120′ minuti in Coppa Italia? No? – la risposta ironica del francese -. Allora se è rimasta a lunedì faremo di tutto per smentire i pronostici”.
“Il fatto che si dica che la Lazio ha già vinto ci darà ancora più forza per dimostrare che la Roma è la squadra più forte” ha poi sottolineato Garcia, prima di ricordare alla vigilia del derby che “parlare non serve a niente”. “In campo ci saranno due squadre di alto livello, ci sarà il miglior arbitro d’Italia e forse del Mondo, e questo è un bene – ha evidenziato il francese punzecchiando i cugini biancocelesti – perché mi ricordo che l’ultima partita la Lazio l’ha vinta grazie a un gol irregolare dopo aver pianto per la gara con l’Inter”.
I tifosi, nel frattempo, hanno incoraggiato la squadra: “Non penso sia la partita più importante da quando sono alla Roma – ha concluso il francese -. Per noi non è una finale, ma vogliamo fare in modo che sia l’ultima partita che conta. I giocatori lo sanno, facciamo questo mestiere per giocare queste partite. Siamo abbastanza tranquilli, io voglio che il derby inizi lunedì alle 18, non prima. E noi alle 18 ci saremo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…