Milan allo sbando. Nel primo tempo la squadra di Inzaghi viene presa a pallonate dal Grifone che rischia più volte di portarsi in vantaggio con Bertolacci e Niang pericolosissimi. A siglare l’1-0 è proprio Bertolacci che è bravo a infilarsi nella difesa rossonera con estrema facilità prima di battere Diego Lopez con un tiro preciso. Il Diavolo non sa reagire ad eccezione di due improbabili tentativi di Honda e Cerci. A inizio ripresa il Genoa cala il bis con un tiro di Tino Costa. Inzaghi richiama quindi uno spento Honda per inserire Pazzini: la mossa paga e i rossoneri per lo meno iniziamo a mostrare aggressività. Perin salva da pochi passi su Van Ginkel ma non può nulla al 66′ con Mexes: in seguito a un corner il francese calcia da fuori area un bolide imprendibile nel sette. Gol da cineteca che rimette in gara il Milan. L’illusione dura però poco perché Menez viene espulso per doppia ammonizione: rossoneri in dieci che nel secondo minuto di recupero subiscono il terzo gol con Iago su calcio di rigore.
MILAN-GENOA
Milan (4-3-3): D. Lopez 7; Abate 5, Mexes 6, Rami 4,5, De Sciglio 4,5; van Ginkel 4, De Jong 4, Bonaventura 5,5; Cerci 4, Menez 4, Honda 4. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Zaccardo, Bonera, Bocchetti, Zapata, Muntari, Poli, Destro, Pazzini, Di Molfetta. All.: Inzaghi.
Genoa (3-4-3): Perin 6,5; Roncaglia 6, Burdisso 6,5, Izzo 6; Edenilson 6,5, Rincon 6, Bertolacci 7, Bergdich 6,5; Iago 6,5, Niang 6, Tino Costa 6,5. A disp.: Lamanna, Sommariva, També, De Maio, Marchese, Kucka, Mandragora, Pavoletti, Lestienne, Laxalt, Borriello. All.: Gasperini.
RETI: 37’Bertolacci, 49’Niang, 66’Mexes, 92′ Iago (rig)