ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Marocchino+a+CMnews.com%3A+%26%238216%3BIl+Real+%C3%A8+la+pi%C3%B9+%26%238220%3Bitaliana%26%238221%3B+tra+le+squadre+ancora+in+gioco%2C+per+la+Juventus+%C3%A8+un+vantaggio.+Sono+fiducioso%21%26%238217%3B
calciomercatonews
/2015/04/24/esclusiva-marocchino-a-cmnews-com-il-real-e-la-piu-italiana-tra-le-squadre-ancora-in-gioco-per-la-juventus-e-un-vantaggio-sono-fiducioso/amp/
Categories: Esclusive

ESCLUSIVA – Marocchino a CMnews.com: ‘Il Real è la più “italiana” tra le squadre ancora in gioco, per la Juventus è un vantaggio. Sono fiducioso!’

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex calciatore della Juventus, che ha parlato della prossima sfida in Champions League tra i bianconeri ed il Real Madrid.

 

Il sorteggio è avvenuto, in semifinale l’avversario della Juventus sarà il Real Madrid. Visto il valore delle altre squadre ancora in competizione ci si può ritenere soddisfatti?

“Il sorteggio era comunque proibitivo, perché le alternative erano Barcellona e Bayern Monaco, ma penso che rispetto a queste ultime il Real sia la squadra più “italiana” da affrontare e quindi la Juventus potrebbe avere qualche possibilità in più di passare”.

 

Sulla carta il Real Madrid è sicuramente favorito, ma il verdetto del campo non sempre rispetta i pronostici. Crede che la Juventus possa giocarsela alla pari?

“Io credo che la Juventus non sia quella vista contro il Monaco, i bianconeri possono dare qualcosa in più. Sicuramente non sarà facile, però sono ottimista e fiducioso che la Juve possa tenere testa a questo Real e metterlo in difficoltà. Nell’arco delle due partite tutto potrebbe succedere”.

 

L’andata sarà a Torino. Con quale strategie la Juventus dovrebbe affrontare questo impegno nell’arco delle due sfide?

“Non prendere gol in casa, come anche avvenuto con il Monaco, sarebbe importantissimo, tuttavia contro un avversario come il Real questo potrebbe non bastare. Se penso allo scontro tra Porto e Bayern Monaco nei quarti di finale mi viene da sorridere, perché nonostante l’impresa in casa del Porto, al ritorno il Bayern è stato proprio travolgente. Tuttavia il Real è meno dinamico dei tedeschi e credo che fare un ottimo risultato all’andata sarebbe un passo molto importante per il passaggio del turno. E’ dura ma sono fiducioso”.

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

4 ore ago

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

7 ore ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

8 ore ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

11 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

13 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

17 ore ago