Dopo una stagione straordinaria come quella che si sta concludendo, pronta a regalare in questo rush finale di campionato tantissime ed ulteriori soddisfazioni, la Sampdoria il prossimo anno, siamo certi, si presenterà ai nastri di partenza della Serie A con una squadra nuova di zecca ed ambizioni addirittura superiori rispetto a quelle di questa annata. Il presidente Ferrero, presidente di tante parole ma altrettanti fatti, non ha intenzione di lasciare nulla al caso, e per questa ragione, dato ormai per scontato l’addio di Sinisa Mihajlovic alla piazza genovese, sta lavorando alacremente per allestire una squadra che possa lottare addirittura per arrivare in Champions League nella prossima stagione. Con un tecnico giovane ed ambizioso come Eusebio Di Francesco, schizzato al numero 1 nelle preferenze di dirigenza e piazza, ecco come potrebbe essere la nuova formazione, colma di nuovi colpi di mercato:
Riscattati Viviano e Silvestre, veri pilastri della difesa di quest’anno, Di Francesco troverebbe in blucerchiato l’ex Ajax Moisander, già ufficialmente un calciatore blucerchiato, affiancato dai terzini Mario Rui dell’Empoli e Sime Vrsaljko, che in particolare Di Francesco porterebbe con sé da Sassuolo. Insieme ai giovani e talentuosi Soriano ed Obiang, il centrocampo potrebbe essere completato da un colpo straordinario come quello rappresentato dal centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli, pronto per il grande salto di qualità. Attacco confermato per due terzi, con l’inserimento di un altro dei “Di Francesco Boys: Domenico Berardi, ancora in comproprietà tra Juve e Sassuolo, potrebbe finire proprio in prestito a Genova, se la Juventus dovesse decidere di riscattarlo, ma di non inserirlo già dalla prossima stagione nella rosa a disposizione di Max Allegri.
Con un 11 del genere, sognare non è poi tanto difficile: con un Ferrero così determinato, la parola Europa, e quella della Champions, non è così impossibile da pronunciare…
M.P. – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…