La Champions League 2015/2016 potrebbe subire importanti cambiamenti. La Uefa, infatti, starebbe pensando di cambiare il metodo di compilazione della Fase a gironi: le teste di serie, finora decisi dal Ranking Uefa, dal prossimo anno, potrebbero essere i vincitori dei sette campionati europei con l’aggiunta del club d’Europa in carica. In caso di doppia accoppiata l’ottavo posto sarebbe deciso dal Ranking Uefa.
Quest’anno, le teste di serie erano Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Atletico Madrid, Arsenal, Porto. Con il nuovo regolamento le teste di serie della stagione in corso sarebbero state: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Juventus, PSG, Benfica, Shakhtar Donetsk.
Per la Juventus si tratta di un’ottima notizia anche se c’è il risvolto negativo della medaglia. I bianconeri, prossimi alla vittoria dello scudetto, infatti, sarebbero testa di serie ma rischierebbero d’incontrare uno tra Barcellona e Real Madrid, una tra Chelsea, Arsenal, Manchester City e United e il Psg de non dovesse riuscire a trionfare in Francia.
Stella Dibenedetti – www.calciomercatonews.com
La Juventus può cedere questo talento offensivo, la Roma può approfittarne: ecco l'operazione giusta per…
Tutto da scrivere il futuro di Kvaratskhelia. Il georgiano è finito nel mirino di un…
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…