Una girandola di portieri che coinvolgerebbe Italia, Inghilterra e Spagna: è questo lo scenario descritto dalla tv spagnola La Sexta secondo cui l’attuale numero uno del Manchester United, David De Gea, vorrebbe a tutti i costi tornare a Madrid, sponda Real, e avrebbe già trovato un accordo con le Merengues. I Blancos, dopo le recenti papere di Casillas, sarebbero ben liete di accogliere il giovane ex Atletico: il ragazzo ha un contratto con i Red Devils fino al 30 giugno del 2016 ma la trattativa per un suo eventuale rinnovo è ancora in alto mare. Ecco che l’addio alla Premier di De Gea potrebbe presto prender forma.
HANDANOVIC IL SOSTITUTO – A questo punto il Manchester United, in caso di addio di De Gea, potrebbe consolarsi con Samir Handanovic, estremo difensore dell’Inter che non si è ancora accordato con i nerazzurri per la sua permanenza futura. L’ex Udinese ambisce al palcoscenico della Champions League ma il club meneghino in questo momento non può accontentarlo. Handanovic si candida quindi a essere il sostituto di De Gea in quel di Manchester.
INTER: CECH, NETO O UN GIOVANE – E l’Inter? A sua volta l’Inter sarebbe costretta a intervenire sul mercato per trovare un valido portiere. Tra le alternative troviamo Peter Cech, esperto estremo difensore del Chelsea in partenza da Londra e teoricamente acquistabile a parametro zero tra un anno e Neto, brasiliano prossimo allo svincolo con la Fiorentina. Quest’ultimo ha già un accordo di massima con la Juventus anche se ancora manca la firma: l’Inter potrebbe inserirsi con prepotenza. Infine, spunta l’ipotesi di un giovane: con Perin e Sportiello i candidati più papabili.
La redazione di calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…