Ad un giorno dalla grande sfida di Champions che metterà di fronte la Juventus e il Monaco, Gigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista a L’Equipè. Il capitano bianconero ha parlato del suo futuro spiegando di non avere alcuna intenzione di essere relegato al ruolo di secondo.
“Non ho intenzione di fare il secondo, il mio obiettivo è quello di arrivare a 40 anni da numero uno, poi me ne farò una ragione e smetterò – ha spiegato Buffon – Nazionale? Finché mantengo questa forma, non c’è alcuna ragione di mollare”.
SULLA CHAMPIONS LEAGUE – “Non mi stupirei se riuscissi a vincere la Champions League con questa squadra. Io sono un incorreggibile ottimista, credo sia incredibile ma non impossibile. Ci sono due o tre squadra superiori alla Juventus ma nel calcio non si sa mai”.
ERRORI – “Quando fai questo mestiere, devi sempre fare attenzione a non crederti un portiere infallibile. Prendete la partita con il Bayern Monaco di due stagioni fa: tre giorni prima feci una grande prestazione contro l’Inter e fui subito punito. Devi essere felice di te stesso solamente quando avrai finito la tua carriera: solo allora potrai fare un bilancio e dirti di essere stato bravo”.
SU SIRIGU – “Sirigu mio erede? E’ un grande portiere, non penso ce l’abbia con me perché non gli lascio ancora il posto in Nazionale. Con i dieci anni di differenza che ci portiamo, è difficile sentirci in concorrenza. Il giorno in cui toccherà a lui sarò contento di fare lo stesso”.
UN UNICO RIMPIANTO – “Mi sarebbe piaciuto giocare in Premier League, vivere l’emozione di quegli stadi pieni, la loro cultura fatta di fair-play e grande sportività”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…