Marco Verratti continua ad essere un pallino fisso di diversi club italiani, tra cui anche la Juventus che pensa al regista abruzzese in caso di partenza di Paul Pogba ma Verratti non ha alcuna intenzione di tornare in Italia.
Il centrocampista italiano del Psg, al sito dell’UEFA, traccia un bilancio positivo dell’avventura in Francia: “All’inizio pensavo ci fosse molta differenza, invece ormai il calcio è uguale ovunque. C’è differenza nel modo in cui prepari e vivi le partite, ma in poco tempo ci si abitua. Mi mancano i familiari e gli amici, ma per il resto sto benissimo qua e calcisticamente parlando non ho rimpianti”.
Verratti mostra poi di avere un ‘chiodo fisso’: “La Champions è una competizione dove soprattutto nelle prime gare ti emozioni tanto, è il sogno che hai fin da bambino e vi partecipano le squadre più importanti. Se poi riuscissi anche a vincerla, sarebbe il massimo”.
E sui paragoni con campioni come Pirlo e Xavi, Verratti dice: “Possono solo farmi felice, sono calciatori che hanno vinto tutto – assicura – Spero solo di compiere metà di ciò che hanno fatto loro. Le pressioni? Preferisco averne, perchè vuol dire che hai obiettivi da raggiungere”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…