Linee roventi e telefonini sempre in mano. Per Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, in questo complicato finale di stagione per la squadra rossonera, non ci sono proprio soste, neanche quando la squadra è ferma a causa degli impegni delle rappresentative nazionali. Il “Condor” studia il mercato attentamente, valuta le opportunità e, soprattutto, invia i suoi emissari per poter pianificare al meglio la prossima stagione, definita necessariamente come quella della risalita del Milan dopo due annate lontane dagli standard del club meneghino. Come attrezzare al meglio una squadra per un ritorno alla grande? Organizzando un mercato intelligente, fatto di colpi low cost, parametri zero, e spese centellinate. Per questo, la squadra rossonera, si sarebbe già portata avanti nei contatti con i quelli che sono i primi obiettivi per la prossima stagione.
Secondo indiscrezioni raccolte nelle ultime ore dalla redazione di CalcioMercatoNews.com, uno dei primi nomi sulla lista di Galliani per la stagione 2015-2016, sarebbe un olandese, pronto a liberarsi a parametro zero ed a tuffarsi in un’altra avventura dopo una carriera ad altissimi livelli. Stiamo parlando di Rafael Van Der Vaart, trequartista di proprietà dell’Amburgo che però, negli scorsi giorni, ha già confermato di non aver trovato un accordo con la squadra tedesca, ed essere così pronto ad ascoltare le offerte provenienti dai campionati europei per il suo cartellino. L’ex calciatore di Tottenham e Real Madrid non ha mai nascosto, nel corso della sua carriera, la volontà di misurarsi con un calcio tattico e tecnico come quello italiano, e la possibilità sembrava essersi materializzata negli scorsi anni quando Juventus ed Inter parevano ad un passo dal suo ingaggio.
Adesso, il momento appare propizio e Van Der Vaart sembrerebbe motivato nell’accettare una sfida ambiziosa come quella rossonera: arrivare in Italia per risollevare un club glorioso come il Milan, vista anche la nazionalità olandese, da sempre affine ai colori rossoneri, è una sfida talmente stimolante da essere complicata da rifiutare. I primi contatti sono già avvenuti ma è nelle prossime settimane che potrebbe arrivare l’affondo decisivo…
M.P. – www.calciomercatonews.com