Valeri Bojinov, dalla Ternana alla Bulgaria per sfidare gli Azzurri di Antonio Conte. L’ex attaccante di Lecce, Juventus e Manchester City, tornato quest’anno in Italia con i colori della Ternana per giocare nella serie cadetta, si concesso ai microfoni di Sky Sport pochi minuti fa, al termine della sessione di allenamento serale.
“Noi quando giochiamo in casa, ci alleniamo tardi, è la nostra cultura. Siamo abituati a questo, vogliamo prepararci nel modo migliore – esordisce la punta bulgara, che aggiunge – Ripartire contro l’Italia? E’ un effetto speciale, mi sento quasi italiano. Un onore vestire la maglia della Bulgaria ed orgoglioso di ricominciare contro la nazione che mi ha rilanciato la carriera. Sarà una partita difficile sia per noi che per l’Italia.”
Italia non è solo presente per Valeri, ma anche passato, soprattutto a tinte bianconere: “Ritrovare vecchi compagni? Li saluterò e scherzeremo come sempre, un anno bello con Buffon alla Juventus, ma non solo con loro. Spero di poterli battere però. Marchisio? Ho saputo, posso farlgi un in bocca al lupo e dimostrare di essere forte come ha già fatto“.
L’attenzione, però, è tutta sulla sua Nazionale, ripresa a suon di gol con i colori della Ternana: “Polemiche contro Conte? Non ci interessano, non guardiamo ai problemi dell’Italia, ci interessa ciò che succede a noi. Dobbaimo fare un regalo a noi stessi: fare la partita. Il resto sono problemi che non ci toccano“.
L’intervista si chiude proprio sul prossimo futuro dell’attaccante, con un obiettivo di carriera dichiarato: “Dopo la Ternana? Il mio obiettivo è la Serie A, e spero che qualche direttore mi dia la possibilità. Ho fame, ci sono, e sta solo a me dimostrare di essere in grado di giocare in Serie A“.
Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…