Colpo dopo colpo, i gol e lo spettacolo hanno tenuta viva l’attenzione dei tifosi accorsi sugli spalti del Friuli per assistere alla sfida tra l’Udinese di Stramaccioni e la Fiorentina di Vincenzo Montella, osservata speciale dal Dinamo Kiev di Serhj Rebrov.
L’allenatore partenopeo, nel post partita interviene nella sala stampa dei friulani: “Abbiamo fatto un primo tempo sotto ritmo poi, nella ripresa siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio. Il pari è figlio di una nostra ingenuità poi entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Oggi chiudevamo un ciclo di ferro – prosegue Montella – in cui abbiamo fatto benissimo; ci teniamo questo pareggio e approfittiamo della sosta per ricaricare le batterie e ripartire con nuovo entusiasmo. Gomez? La doppietta di oggi è un bene per noi. Classifica? Ci attendono gare decisive contro Sampdoria e Napoli, c’è molto margine alle nostre spalle”.
Ultima fase sul futuro: “Obiettivi? Cerchiamo di vincere tutto il possibile ma preferirei una coppa. Adesso c’è la sosta, ci sarà utile per rifiatare tutti, me compreso. Salah? E’ entrato bene in partita, ma non è stato sfortunato, ha solo sfiorato il gol. Diamanti? Non lo utilizzo da un po’, ma sta bene e in futuro ci verrà utile”.
Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com