C’è grande attesa per Juventus, Napoli e Fiorentina che attendono di conoscere i sorteggia dei quarti di finale di Champions ed Europa League. La Juventus spera di evitare il Bayern Monaco: sulla carta, l’avversario più abbordabile è il Monaco. Ai quarti di finale, oltre alla Juve, ci sono tre spagnole, due francesi, una tedesca ed una portoghese (Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Porto, Real Madrid, Atletico Madrid, Monaco e Barcellona). L’urna sarà completamente aperta, senza teste di serie e con possibili derby. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa.
Ecco la strada che dovrà seguire la Juventus per raggiungere Berlino: Quarti di finale: 14-15 e 21-22 aprile. Semifinali: sorteggio 24 aprile, partite 5-6 maggio e 12-13 maggio. Finale: sabato 6 giugno.
In Europa League, invece, Zenit, Wolfsburg e Siviglia sono le avversarie più temibili per le italiane. Sorteggio più “soft” con Bruges e Dinamo Kiev. L’urna sarà aperta. Ci potranno essere anche dei derby. Unica eccezione ‘politica’ in Europa League: non potranno affrontarsi club russi ed ucraini.
Ecco la strada verso Varsavia: Quarti di finale: 16 e 23 aprile. Semifinali: sorteggio 24 aprile, partite 7 e 14 maggio. Finale: mercoledì 27 maggio.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…