Champions League ed Europa League, i sorteggi: i rischi per le italiane

champions league

C’è grande attesa per Juventus, Napoli e Fiorentina che attendono di conoscere i sorteggia dei quarti di finale di Champions ed Europa League. La Juventus spera di evitare il Bayern Monaco: sulla carta, l’avversario più abbordabile è il Monaco. Ai quarti di finale, oltre alla Juve, ci sono tre spagnole, due francesi, una tedesca ed una portoghese (Bayern Monaco,  Paris Saint-Germain, Porto, Real Madrid,  Atletico Madrid,  Monaco e Barcellona).  L’urna sarà completamente aperta, senza teste di serie e con possibili derby. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa.

Ecco la strada che dovrà seguire la Juventus per raggiungere Berlino: Quarti di finale: 14-15 e 21-22 aprile. Semifinali: sorteggio 24 aprile, partite 5-6 maggio e 12-13 maggio. Finale: sabato 6 giugno.

In Europa League, invece, Zenit, Wolfsburg e Siviglia sono le avversarie più temibili per le italiane. Sorteggio più “soft” con Bruges e Dinamo Kiev. L’urna sarà aperta. Ci potranno essere anche dei derby. Unica eccezione ‘politica’ in Europa League: non potranno affrontarsi club russi ed ucraini.

Ecco la strada verso Varsavia: Quarti di finale: 16 e 23 aprile. Semifinali: sorteggio 24 aprile, partite 7 e 14 maggio. Finale: mercoledì 27 maggio.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Gestione cookie