La Lazio Primavera si diverte, fa divertire, e oltre a tagliare traguardi, sforna anche giocatori pronti a dire qualcosa nel calcio dei grandi: a sorridere, con loro, c’è anche la S.S.D. Ottavia.
Già, perchè nel giro di poco tempo, la società di Via della Canossiane, tra la Riserva Naturale dell’Insugherata ed il Raccordo Anulare, alla Lazio ha dato in dote ben tre capitani della Primavera: Luca Crecco (oggi in prestito alla Ternana, in Serie B), Danilo Cataldi (sotto i riflettori con la Lazio di Stefano Pioli) e Gianluca Pollace (promettente terzino e capitano della Lazio Primavera).
I tre giovani rampolli della Lazio hanno in comune la provienienza dalla società che, come colori, possiede il bianco ed il blu. Ma che aria si respira ad Ottavia? “Si respira sicuramente aria buona! – racconta ai microfoni di Calciomercatonews.com il direttore sportivo Massimo Ceresi – Ai ragazzi noi cerchiamo sempre di dare delle possibilità per poter ricalcare le orme dei ragazzi che ce l’hanno fatta. Con le società noi abbiamo ottimi rapporti”.
Chi ama non dimentica, e quando possono, ci rivela Massimo, Gianluca, Luca e Danilo passano al campo: “Con loro abbiamo un legame molto forte. Cataldi è stato qui di recente, e la sua famiglia spesso viene al campo a vedere anche i bambini giocare.”
La maglia cambia, ma i successi sono un po’ di tutti: “Se ci sentiamo anche noi campioni d’Italia? Beh, in maniera diretta no, ma in compartecipazione sicuramente!”. La fucina di talenti vicino il Raccordo prosegue il suo lavoro, e intanto, Gianluca, Luca e Danilo, continuano a sognare e far sognare, anche grazie all’Ottavia.
Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com
La foto è gentilmente concessa dalla S.S.D. Ottavia
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…