Alla vigilai della gara d’andata degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Mosca, Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Come allenatore sono soddisfatto di vedere una squadra come la nostra che si trova in corsa su 3 fronti giocando con intensità”.
SUL FUTURO – “A gennaio ho detto che parlerò ad aprile, a ‘France Football’ ho detto le cose che ho sempre detto. Il mio futuro non è ancora deciso. Qui sono felice, ma ad aprile parlerò e deciderò tutto. Ad oggi non ho né offerte né ambizioni particolari. La risposta è sempre la stessa”.
SULL’EUROPA LEAGUE – “Non guardiamo in prospettiva, pensiamo solo alla partita di domani contro un avversario di livello”.
SULLA SQUADRA – “Ho fiducia nel lavoro che facciamo noi, la partita di domani sarà difficile, loro hanno calciatori di grande livello e dobbiamo concentrarci su questa partita. Sarei preoccupato se fossi l’allenatore di un’altra squadra vedendo che giochiamo ogni tre giorni al livello delle ultime due partite”.
SULL DINAMO MOSCA – “La Dinamo ha in attacco giocatori veloci e di qualità, sanno come muoversi ma se giochiamo come contro l’Inter sono fiducioso. Ho affrontato squadre russe in passato, in trasferta non sai come le trovi se sono a metà campionato o più avanti come condizione”.
SU ZUNIGA – “Dal primo minuto? Dipende, ha bisogno di tempo e fiducia. Vedremo durante la gara”.
SUL PAREGGIO CONTRO L’INTER – “Ero dispiaciuto: bisognava evitare il rigore e il tiro di Palacio è passato in mezzo a tre calciatori nostri. La squadra mi sembra molto più equilibrata e continua a creare occasioni. Dovevamo tenere un po’ la palla e non l’abbiamo fatto. Rispetto all’anno scorso siamo migliorati. Dal punto di vista del miglioramento, ogni anno bisogna vedere qualcosa in più. Quest’anno è successo, per l’anno prossimo vedremo ad aprile”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…