Napoli, Benitez: ‘Del futuro parlerò più avanti. Pensiamo solo alla partita di domani’

benitez

Alla vigilai della gara d’andata degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Mosca, Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Come allenatore sono soddisfatto di vedere una squadra come la nostra che si trova in corsa su 3 fronti giocando con intensità”.

SUL FUTURO – “A gennaio ho detto che parlerò ad aprile, a ‘France Football’ ho detto le cose che ho sempre detto. Il mio futuro non è ancora deciso. Qui sono felice, ma ad aprile parlerò e deciderò tutto. Ad oggi non ho né offerte né ambizioni particolari. La risposta è sempre la stessa”.

SULL’EUROPA LEAGUE – “Non guardiamo in prospettiva, pensiamo solo alla partita di domani contro un avversario di livello”.

SULLA SQUADRA – “Ho fiducia nel lavoro che facciamo noi, la partita di domani sarà difficile, loro hanno calciatori di grande livello e dobbiamo concentrarci su questa partita. Sarei preoccupato se fossi l’allenatore di un’altra squadra vedendo che giochiamo ogni tre giorni al livello delle ultime due partite”.

SULL DINAMO MOSCA – “La Dinamo ha in attacco giocatori veloci e di qualità, sanno come muoversi ma se giochiamo come contro l’Inter sono fiducioso. Ho affrontato squadre russe in passato, in trasferta non sai come le trovi se sono a metà campionato o più avanti come condizione”.

SU ZUNIGA – “Dal primo minuto? Dipende, ha bisogno di tempo e fiducia. Vedremo durante la gara”.

SUL PAREGGIO CONTRO L’INTER – “Ero dispiaciuto: bisognava evitare il rigore e il tiro di Palacio è passato in mezzo a tre calciatori nostri. La squadra mi sembra molto più equilibrata e continua a creare occasioni. Dovevamo tenere un po’ la palla e non l’abbiamo fatto. Rispetto all’anno scorso siamo migliorati. Dal punto di vista del miglioramento, ogni anno bisogna vedere qualcosa in più. Quest’anno è successo, per l’anno prossimo vedremo ad aprile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie