Roberto Mancini esce allo scoperto e in un’intervista pubblicata sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, parla di calciomercato e degli obiettivi nerazzurri per la prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA ROSA – “La squadra è progredita e stiamo gettando le basi su cui inserire nuovi giocatori che porteranno esperienza. Così lotteremo per lo scudetto. Bolingbroke ha detto che avrò carta bianca sugli acquisti? Forse allora si sono dimenticati la penna (ride, n.d.r.). Se è veramente illimitato allora è un problema. Di sicuro cercheremo di fare una squadra competitiva, e il resto si vedrà in questi mesi restanti”.
SU YAYA TOURE’ ACCOSTATO ALL’INTER – “Yaya ha giocato in tutti i campionati e gli manca solo la Germania e l’Italia. Se, come sembra, vuole fare l’esperienza da noi, ci sarà la possibilità di vederlo qui. Non sarà semplice, vero, ma se verrà in Italia, verrà all’Inter. Lui ha personalità e qualità tecniche incredibili”.
SU PERIN – “Mattia mi ricorda Zenga”.
SU TOULALAN – “Può giocare con Medel, Guarin e anche Yaya”
SU MICAH RICHARDS – “Sì, Richards lo volevamo”.
INFINE, COMMENTA IL SUO RITORNO ALL’INTER – “Chi me lo ha fatto fare a tornare? Affetto e riconoscenza. Futuro? Ho un contratto, ma nel calcio ho visto di tutto, quindi al momento pensiamo a crescere e migliorare, ci vuole tempo ma la strada è quella giusta. Oggi e domani sarò ancora sulla panchina dell’Inter. Dopodomani? Non lo so… (ride, n.d.r.)”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com