Il pareggio di ieri sera fa sorridere senza dubbio l’Inter di Roberto Mancini, abile a rialzarsi dopo i due gol subiti dai padroni di casa. In esclusiva per Calciomercatonews.com, Fabrizio Biasin, caporedattore sportivo di Libero e grande tifoso nerazzurro, ha analizzato la prestazione: “Sono molto soddisfatto di quanto ha fatto vedere l’Inter in campo. Chi crede che i nerazzurri possano andare a Napoli a dominare per tutta la partita e vincere facile, si illude. L’Inter in questo momento è una squadra in trasformazione, ha bisogno di tempo per arrivare a fare ciò che Mancini chiede: dominare dall’inizio alla fine tutte le partite. Lo può fare a tratti, non di più. Giocare a testa alta al San Paolo è indice della bontà del lavoro svolto finora dal tecnico. Invece di arrendersi, è riuscita a mettere all’angolo un avversario tosto come il Napoli e questo lascia ben sperare anche per l’Europa League”.
Continuano a vedersi troppi errori in difesa…
“Il problema della difesa è concreto e si ripresenta tutte le sante partite. Juan Jesus e Ranocchia a turno sbagliano uno più dell’altro. Il problema è nei singoli, ma anche nel fatto che Mancini in questo momento sta curando più la fase offensiva che quella difensiva. Ai nostri difensori si chiede di essere più lucidi. Vidic e Andreolli vanno sfruttati di più, in attesa che a giugno arrivi Murillo e anche qualche altro rinforzo”
Mauro Icardi ha mostrato di avere la stoffa e la freddezza del grande campione: è il valore aggiunto di questa Inter? Novità sul rinnovo?
“Dopo la partita ha comunicato che c’è ancora da lavorare per il rinnovo, ma personalmente ho parlato con Ausilio e non credo ci siano grossi problemi che evitino di arrivare ad un accordo nel breve/medio periodo. Le doti di Icardi non le abbiamo certamente scoperte ieri sera, è un grandissimo attaccante. Detto questo, a meno di una grandissima offerta, credo proprio che l’argentino non lasci l’Inter a fine stagione. Bisogna fare i complimenti alla dirigenza, perché ha fatto un investimento importante e quando è arrivato molti erano scettici”
Il Napoli a fine partita non ha voluto parlare con Sky: che idea ti sei fatto?
“Sono dell’idea che si debba essere un pochino più coerenti. Sky in questo momento è il carrozzone che ti permette di portare avanti tutto lo spettacolo, paga fior fior di milioni e bisogna avere rispetto nei confronti di chi consente alla Serie A di sopravvivere. Non capisco questa polemica e francamente non credo neanche sia questo il modo di trattarla, andando a discapito dei telespettatori. E’ stata una decisione molto sbagliata”
Capitolo MIlan, Inzaghi confermato ancora una volta…
“Hanno scelto di non scegliere. Tirano avanti un’altra settimana per mancanza di alternative convincenti. Il progetti di Inzaghi è iniziato benino, ma è fallito miseramente. Colpa sua, ma non solo. Spero che almeno una delle due milanesi, molto più probabilmente l’Inter, sarà in Europa il prossimo anno, davvero importante per l’Expo e per la finale di Champions League”.
Daniele Vitiello – Calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…