Vigilia di campionato per la Lazio di Stefano Pioli che, domani sera, affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella in un match fondamentale per la rincorsa all’Europa. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ una sfida che vale molto perché siamo squadre che hanno gli stessi obiettivi e vivono un buon momento. Entrambe siamo squadre che vogliono giocare, che fanno la gara e non la subiscono”.
SULLA CLASSIFICA – “Dobbiamo pensare solo a fare i nostri punti. Abbiamo tredici partite per fare il massimo. Non conta il calendario, conta solo le possibilità per andare avanti”.
IL CONFRONTO SALAH-FELIPE ANDERSON – “Ci sono giocatori importanti, ma quello che vince è sempre il collettivo. Serve giocare molto bene qualitativamente. Felipe è veloce e imprevedibile. Spero che possa continuare a crescere. l’egiziano è veloce, in grado di strappare la partita. E’ un elemento importante come tanti altri nella Fiorentina. Ci siamo preparati al meglio per affrontarli”.
SU CANDREVA- MAURI – “Antonio ha preso una botta con il Palermo ma in questi giorni l’ho visto bene. Il capitano ieri si è allenato a parte, vediamo oggi. Mi piacerebbe averlo a disposizione”.
SULLO SCUDETTO – “In questa stagione sono state gettare basi solide, con una buona miscela fra giovane ed esperti. C’è ancora tanta strada. Dobbiamo capire come gestire la gara senza andare sempre a 1000 all’ora. Quando impareremo a gestirci e a gestire gli spazi potremo andare ancora avanti”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…