Una stagione, quella scorsa, letteralmente da dimenticare, la peggiore della storia del Manchester United; un’altra, quella in corso, lontana dagli standard del club più vincente della Premier League, e che sembrerebbe virare verso un secondo, clamoroso fallimento. Non si mette affatto bene per la squadra di Louis Van Gaal. Senza coppe europee, si pensava che quest’anno lo United potesse tornare in vetta alla classifica, ma così non è stato, e per questo all’orizzonte del club britannico si intravede una clamorosa rivoluzione che potrebbe portare, addirittura, alla cessione sul calciomercato di ben 11 membri dell’attuale rosa.
A parte il discorso Victor Valdes, preso a parametro zero soltanto pochi mesi fa e probabile partente vista la volontà del portiere ex Barça di giocare con continuità, la difesa pare certamente il reparto che necessita di maggiori aggiustamenti: tutti e quattro i calciatori segnati in formazione, saranno liberi di lasciare Manchester nel caso in cui dovessero arrivare offerte consone al loro valore di mercato. A centrocampo, Cleverley, di ritorno dal prestito annuale all’Aston Villa sembra destinato ad un addio definitivo, Carrick difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno, e Mata potrebbe essere sacrificato dinanzi ad una ricca proposta. E’ l’attacco però quello che potrebbe più interessare, non solo le italiane, ma anche tantissime squadre a livello internazionale: Falcao non verrà riscattato dal Monaco per 55 milioni di euro, come già comunicato al club del Principato, Nani ed il Chicharito Hernandez torneranno dai rispettivi prestiti dallo Sporting Lisbona e Real Madrid per essere immediatamente messi sul mercato. Una situazione già chiara e delineata che potrebbe seriamente rivoltare la stagione 2015-2016 della compagine rossa di Manchester.
11 calciatori, 11 occasioni: il Manchester United mostra i suoi pezzi pregiati al mercato internazionale. Chi ne approfitterà?
Mauro Piro- www.calciomercatonews.com
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…