Dopo Cassano, un nuovo calciatore del Parma ha deciso di scendere definitivamente dalla nave, ormai quasi del tutto affondata. Cristian Rodriguez, centrocampista che era arrivato a gennaio dall’Atletico Madrid, pochi giorni prima che il caos divenisse di dominio pubblico, ha annunciato di non aver più alcuna intenzione di proseguire la sua avventura emiliana, e di essere pronto a firmare per un nuovo club, negli Stati Uniti o in Brasile, vista la volontà di essere presente alla prossima Copa America.
A beIN Sports, così ‘Cebolla’ ha commentato: “Io sono venuto qui con l’idea di giocare ogni domenica per preparami alla Coppa America: potevo andare altrove ma ho scelto io il Parma. E ora non ho altra opzione che andarmene via. Gli unici campionati che mi possono accogliere per giocare questi 3 mesi prima della Coppa America sono Brasile e Stati Uniti. In Uruguay il mercato è chiuso, ho parlato con l’Atletico e mi hanno offerto la possibilità di tornare e di allenarmi con loro, ma ovviamente non posso giocare. E devo farlo. Per questo il mio futuro a breve sarà in Brasile o negli USA”.
Il problema è però adesso scontrarsi con una regola FIFA: il calciatore, avendo già giocato in questa stagione con Atletico Madrid e Parma, non potrebbe vestire la maglia di una squadra 3^. Servirebbe una deroga proveniente dalla Federazione Internazionale, vista l’incredibile situazione verificatasi in Emilia, per permettere questo trasferimento, e non obbligare così Rodriguez a rimanere bloccato a Parma o Madrid per i prossimi mesi…
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…