Una partita a due facce, ben distinte e separate, quella giocata questa sera all’Olimpico di Roma. Un primo tempo brutto, con due squadre timorose, ed una Roma in particolare per nulla convinta di voler vincere questa sfida, un secondo tempo, soprattutto il finale di secondo tempo, a dir poco scoppiettante, per merito soprattutto dei padroni di casa, mai domi nonostante l’inferiorità numerica. Finisce 1-1 il match scudetto tra Roma e Juventus, con un risultato che sta certamente più stretto ai capitolini che alla Juve, visto il distacco in classifica, sebbene, i bianconeri, con un uomo in più per l’espulsione di Torosidis per buona parte della seconda frazione di gioco, non abbiano saputo portare a casa il bottino pieno. Ad aprire le marcature era stato il solito Tevez, con una punizione chirurgica; pareggio, dopo 14 minuti, ad opera di Seydou Keita, bravo a svettare in area ed a battere Buffon con la partecipazione di Marchisio. Distanze invariate in classifica, ma con una Roma che esce con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi: con l’intensità mostrata nel finale, tenere a distanza il Napoli non è impossibile.
Adesso, uno sguardo al tabellino della gara:
Roma-Juventus 1-1 (64′ Tevez, 78′ Keita) – Ammoniti (De Rossi, Pjanic, Yanga Mbiwa, Nainggolan; Evra, Morata, Marchisio, Chiellini, Vidal) – Espulso (Torosidis)
Ecco invece i voti della gara, secondo il giudizio della redazione di CalciomercatoNews.com
ROMA: De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6.5, Mapou 5.5, Cholevas 6; Pjanic 6, De Rossi 5 (Nainggolan 6), Keita 6.5; Gervinho 5.5, Totti 5 (Iturbev6.5), Ljajic 5 (Florenzi 6.5).
JUVENTUS: Buffon 6; Caceres 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5; Lichtsteiner 6 (Padoin sv), Pereyra 6.5, Marchisio 6, Vidal 6.5, Evra 6; Morata 5 (Coman sv), Tevez 6.5.
M.P. – www.calciomercatonews.com
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…