Rafa Benitez, nonostante il 4-0 dell’andata, tiene alta la tensione in casa Napoli e invita tutti alla massima prudenza in vista del match di Europa League contro il Trabzonspor. Si parte dall’infortunio al polpaccio: “Non gioco domani, ma sono ok. Staffetta con Pecchia in panchina in vista del prossimo anno? Per lui andrà sempre meglio qui (ride, n.d.r.)”.
TRA EUROPA LEAGUE E CAMPIONATO – “Dobbiamo concentrarci alla partita di Europa League. Abbiamo un bel vantaggio, ma dobbiamo affrontare la partita con serietà. Solo dopo, penseremo al campionato. Serve concentrazione, non dobbiamo avere né fretta né ansia. In Turchia non era facile giocare con un ambiente caldo anche quando la squadra era sotto, l’abbiamo reso noi facile”.
SULL ROSA – “La rosa ha dimostrato di essere forte, ma c’è un margine per fare ancora meglio. La competizione, in questo caso, aiuta. Devo gestire 25 giocatori, domani sarà un’opportunità per tanti giocatori di dimostrare il loro valore”.
SUL PORTIERE TITOLARE – “La scelta è al 50 e 50. Tutti e due (Andujar e Rafael, n.d.r.) hanno dimostrato il loro valore”.
SU ZAPATA – “La crescita di Duvan è merito del suo lavoro e di quello dello staff, impara dai compagni ogni giorno da quando è arrivato”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com