PREMIER LEAGUE – Il Chelsea fino a questo momento ha avuto pochi problemi nel dettare legge e, non giriamoci intorno, la squadra di Mourinho resta la favorita per la vittoria finale. La sfida al vertice però forse è più aperta di quanto si possa credere, di sicuro questo weekend ha offerto nuovi spunti. Ivanovic segna che è un piacere, sono lontani i tempi in cui si parlava di un possibile approdo in Italia (ora come ora, uno così ce lo sognamo. Facciamocene una ragione), il difensore-goleador però non è bastato ad aver ragione del Burnley. Mou perde punti contro il suo alter ego, Dyche, soprannominato appunto “Ginger Mourinho”. Letale l’espulsione di Matic a venti dal termine. Ringrazia il Manchester City, che ha spazzato via il Newcastle. Cinque punti ora a dividere prima e seconda, è gara aperta.
In terza posizione chi troviamo? Bentornato Arsenal, la vittoria a casa del Crystal Palace e il contemporaneo stop di Southampton e Manchester United valgono un bel balzo in classifica. A preoccupare Wenger sono i maldipancia di Alexis Sanchez, che ha tanta voglia di cambiare aria. Non sappiamo cosa si aspettasse di trovare all’Emirates l’ex Udinese, difficile lottare per il titolo. Abbiamo accennato allo scivolone dei Red Devils, ancora una volta lo Swansea è letale. Diavoli sconfitti come all’andata, il progetto di Van Gaal non ha ancora preso forma. Il Liverpool batte il Southampton a casa sua, Saints che scendono e Reds che salgono. Quarto posto obiettivo alla portata adesso. Il Tottenham continua a fare il Tottenham, Kane si conferma wonder boy ma la sua vena non basta a piegare gli Hammers. Il Leicester resta fanalino di coda, da segnalare il crollo verticale dell’Aston Villa: sei sconfitte di fila. Un tunnel del quale non si intravede la fine.
Infuocata la situazione in fondo alla classifica, solo il Leicester al momento sembra vittima designata.
Premier League, 26esima giornata
Aston Villa-Stoke 1-2 [20′ Sinclair (A), 45′ Diouf (S), 93′ rig. Moses (S)]
Chelsea-Burnley 1-1 [14′ Ivanovic (C), 81′ Mee (B)]
Crystal Palace-Arsenal 1-2 [8′ rig. Cazorla (A), 45′ Giroud (A), 90′ Murray (C)]
Sunderland-Wba 0-0
Swansea-Manchester United 2-1 [28′ Herrera (M), 30′ Ki Sung-Yong (S), 73′ Gomis (S)]
Hull-Qpr 2-1 [16′ Jelavic (H), 39′ Austin (Q), 89′ N’Doye (H)]
Manchester City-Newcastle 5-0 [2′ rig. Aguero, 12′ Nasri, 21′ Dzeko, 51′ Silva, 53′ Silva ]
Tottenham-West Ham 2-2 [22′ Kouyate (W), 62′ Sakho (W), 81′ Rose (T), 96′ Kane (T)]
Everton-Leicester 2-2 [57′ Naismith (E), 63′ Nugent (L), 70′ Cambiasso (L), 88′ aut. Upson (E)]
Southampton-Liverpool 0-2 [3′ Coutinho, 73′ Sterling]
classifica: Chelsea 60, Manchester City 55, Arsenal 48, Manchester United 47, Southampton 46, Liverpool 45, Tottenham 44, West Ham 39, Swansea 37, Stoke 36, Newcastle 32, Everton 28, Crystal Palace 27, Wba 27, Hull City 26, Sunderland 25, Qpr 22, Burnley 22, Aston Villa 22, Leicester 18.
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…