Roma-Feyenoord, furia ultras: piazza di Spagna in ginocchio, il comunicato del comune

10959649_10205919759776510_3851711539410858709_n - Copia

Sempre più alta la tensione a Roma in vista della partita di Europa League Roma-Feyenoord. Dopo i disordini di ieri sera a Campo de’ Fiori che hanno portato a venti arresti e a diversi scontri con la Polizia, oggi gli ultras olandesi hanno devastato piazza di Spagna. I fermi dei tifosi del Feyenoord sono arrivati a quota 33 e sale l’allerta in vista della partita di stasera all’Olimpico fuori e dentro lo stadio.

AGGIORNAMENTO 17:00 – Continua la guerriglia in piazza di Spagna dove si sono riuniti circa 500 supporters del Feyenoord tra risse e scontri con la polizia. Gli olandesi sono poi stati portati dalle forze dell’ordine nei pressi di piazza del Popolo; da qui, il piano prevede il loro spostamento tramite autobus allo stadio Olimpico.

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI ROMA – Di seguito il comunicato del comune di Roma che informa i cittadini capitolini  in vista della partita Roma-Feyenoord: ‘Sarà interdetto, a partire dalle ore 16 di oggi, il traffico veicolare nella zona a ridosso dello Stadio Olimpico, dove questa sera alle ore 19 si svolgerà l’incontro di calcio di Europa League Roma-Feyenoord. Il provvedimento è stato disposto dalla Questura di Roma al fine di garantire l’ordine pubblico, e prevede la completa chiusura al traffico veicolare del tratto stradale compreso tra Largo Maresciallo Giardino fino a Piazza di Ponte Milvio compresa, non saranno quindi percorribili Lungotevere Maresciallo Diaz, Lungotevere Cadorna, il ponte Duca D’Aosta e le rampe di accesso dalla Tangenziale Est a Largo Antonino S. Giuliano /Farnesina.
La Polizia Locale di Roma Capitale invita i tifosi diretti allo stadio Olimpico a lasciare le automobili private in aree non prossime all’impianto sportivo, e a prediligere l’utilizzo dei mezzi pubblici. L’interdizione al traffico infatti potrebbe avere conseguenze sulla mobilità di transito. Inoltre, la Polizia Locale di Roma Capitale consiglia a tutti coloro che devono attraversare l’area di utilizzare itinerari alternativi, possibilmente a lungo raggio. Si raccomanda di evitare la Tangenziale Est, la Via Olimpica e il Lungotevere nelle aree prossime allo Stadio Olimpico. Le rampe di accesso che portano dalla Tangenziale Est allo stadio verranno chiuse. In particolare, per chi percorre la Tangenziale Est proveniente da San Giovanni/Tiburtina in direzione Prati, si consiglia di uscire all’altezza di via Salaria, dirigendosi verso il centro città o il GRA. Per chi invece proviene da Pineta Sacchetti o da via Cassia ed è diretto a Salaria/Tiburtina/San Giovanni, si sconsiglia di percorrere la galleria Giovanni XXIII e la Tangenziale Est, mentre si suggerisce come alternativa di dirigersi verso il centro o il GRA esternamente. Infine, per chi proviene dalla Via Olimpica, esiste la possibilità che si formino addensamenti di traffico in direzione Cipro/Clodio’.

Claudio Galuppi – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie