Shockante a dir poco quanto accaduto soltanto poche ore fa in quel di Parigi. Siamo spesso costretti a riportare episodi di razzismo legati al calcio e purtroppo, anche questa volta, dobbiamo documentarne uno.
Siamo nella stazione metropolitana di Richelieu-Drouot, una delle tante fermate della metro parigina, presa ieri d’assalto dai tantissimi tifosi del Chelsea che, soltanto dopo poche ore l’episodio in questione, si sarebbero recati al Parco Dei Principi per assistere alla gara di Champions League tra PSG e Chelsea.
Un comunissimo utente della metro parigina, sta cercando di salire su uno dei vagoni, colmo di supporters della squadra blues, per poter usufruire del servizio. I tifosi però, facendo una vera e propria barriera umana davanti l’entrata del vagone della metropolitana, impediscono all’uomo di poter accedere al mezzo di trasporto pubblico. La causa? L’uomo è di colore ed i tifosi del Chelsea non hanno alcuna intenzione di farlo salire sul treno con loro
“Siamo razzisti e ci piace così”, cantano i beceri supporters della squadra allenata da Josè Mourinho che, rapidamente arriveranno al centro dell’attenzione pubblica mondiale, a causa di questo video amatoriale che vi proponiamo e che vi documenta l’increscioso episodio…
A nulla sono valse le proteste dell’uomo che, si è visto costretto a lasciar perdere e cambiare treno.
Un episodio che non può e non deve passare inosservato: ci si attende una pesantissima sanzione per questi tifosi…
M.P. – www.calciomercatonews.com
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…