Iniziata da poco la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia della difficile sfida contro il Tottenham, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Queste le sue dichiarazioni:
LA PARTITA: ‘Mi aspetto una gara molto difficile con un avversario tosto. Servirà entusiasmo e un pizzico di timore. Dovremo essere concentrati e preparare al meglio la gara dal punto di vista psicologico‘.
SULLE INGLESI: ‘Per affrontarli servono giocatori di esperienza. Il Tottenham è in grado di giocare siaalla spagnola che alla inglese: ha giocatori adatti alle transizioni. E’ una grande squadra, con grandi giocatori‘.
MISSION POSSIBLE: ‘Ci impegneremo al massimo per affrontare alla pari il Tottenham. Servono coraggio e umiltà. Servirà la migliore Fiorentina: con il nostro gioco possiamo battercela‘.
CUADRADO: ‘Abbiamo perso un giocatore molto forte. Con lui abbiamolavorato bene e ne siamo orgogliosi. Lo abbiamo sostituito con vari giocatori, non solo con Salah. Eravamo convinti dilui anche prima di acquistarlo, ora lo siamo ancora di più‘.
COME BATTERE IL TOTTENHAM?: ‘Faccio fatica a trovare i loro punti deboli. Dobbiamo scendere in campo al meglio per un risultato positivo‘.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com