ESCLUSIVA – Tirri (ag. Rolando) a CMnews.com: ‘Vi spiego perché è saltato il ritorno all’Inter. Jackson Martinez in Italia? Difficile perchè…’

Rolando

ESCLUSIVA MERCATO INTER-ROMA – La redazione di calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Peppino Tirri, rappresentante italiano di Rolando e Jackson Martinez, che ha svelato alcune curiosità sui suoi assistiti.

Nell’ultimo giorno del mercato di gennaio Rolando sembrava ad un passo dal ritorno all’Inter, poi qualcosa è andato storto e il giocatore si è accasato all’Anderlecht. Cosa è successo?

“E’ stata una decisione del Porto, al club portoghese erano arrivate due proposte, quella dell’Inter e quella dell’Anderlecht, le offerte sono state esaminate e la dirigenza ha deciso di cederlo all’Anderlecht. Il Porto è un club complicato, non è facile trattare”.

Rolando è andato all’Anderlecht in prestito con obbligo di riscatto, qual è l’offerta dei nerazzurri?

“Anche l’Inter ragionava sul prestito, ma non voleva un obbligo di riscatto bensì un diritto. I tempi erano stretti ed il Porto è stato decisionista come spesso accade”.

A proposito di Porto, Jackson Martinez, circa dieci giorni fa, ha dichiarato nuovamente di voler lasciare il Portogallo a fine stagione. Il giocatore era stato più volte accostato a diverse squadre italiane, una su tutte la Roma, crede ci sia la possibilità che il giocatore approdi in Italia in estate?

“La vedo molto dura onestamente, perchè è un giocatore non più giovanissimo e ancora molto costoso. In Italia non vedo squadre in grado di compiere operazioni così onerose, neanche Roma o Juventus credo sia molto più facile che vada in altri campionati”.

La clausola del colombiano è di 35 mln, non crede che in estate il prezzo possa scendere sotto i 30?

“E’ proprio questo il punto. Il Porto è una squadra molto rigida in queste cose e a me risulta che il giocatore partirà soltanto a prezzo di clausola. Va detto che è ancora molto presto e qualcosa potrebbe cambiare, ma allo stato attuale la posizione del Porto è chiara: c’è una clausola pubblica e chi vuole il giocatore dovrà presentarsi con la cifra fissata”.

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie