Arrigo Sacchi a margine del ‘Premio Maestrelli’ con le sue parole, ha sollevato un polverone: “Non sono certo razzista e la mia storia di allenatore lo dimostra, ma a guardare il torneo di Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre Primavera. L’Italia non ha dignità, non ha orgoglio: non è possibile vedere squadre con 15 stranieri“.
Sacchi ha poi spiegato il senso delle sue parole: “Sono stato travisato, figuratevi se io sono razzista. Ho solo detto che ho visto una partita con una squadra che schierava 4 ragazzi di colore. Volevo solo sottolineare che stiamo perdendo l’orgoglio e l’identità nazionale“.
Una spiegazione che non è servita a placare le polemiche. Pesanti, in questo senso, i tweet di Raiola: “Nel mondo non ci sono stranieri solo persone. Sport deve essere aperto per tutti gioca il migliore. Calcio Italiano nella m… per questa idea“.
“Nel calcio italiano troppa gente ignorante al potere, così siamo nella m… Mi vergogno di essere italiano quando sento le parole di Sacchi. Bella figura“.
Decisione oramai presa, spazzato via ogni tipo di dubbio: sta per ritornare lo svincolato di…
Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…