Nella ventiduesima giornata della Serie A il Torino vince in casa del Verona e ottiene i 3 punti per la quarta gara di fila. Non succedeva dagli anni ’70. I granata salgono così in classifica e si posizionano, momentaneamente a soli 3 punti da Lazio e Sampdoria, rispettivamente quarta e quinta. La partita a dire la verità la fa il Verona. La squadra di Ventura colpisce però in contropiede con Martinez al 32′. I gialloblù attaccano sempre più a testa bassa, ma non riescono a pareggiare. Anzi: sempre Martinez (migliore in campo) si prende un calcio di rigore a inizio secondo tempo che Quagliarella realizza. Toni segna il momentaneo 2-1, ma El Kaddouri, in contropiede, fissa il risultato sul 3-1. Il Verona, con una partita in più, è a 6 punti dalla zona retrocessione.
Marcatori: Martinez 32′, Quagliarella 50′ (rig) (T), Toni 83′ (V)
Ammoniti: Glik, Bovo (T) Marques (V).
Hellas Verona (3-5-2): Benussi 6; Moras 5,5, Marquez 5,5, Marques 5,5; Pisano 5 (dal 72′ Gomez 6), Greco 5,5, Tachtsidis 6, Hallfredsson 4,5 (dal 71′Christodoulopoulos 6), Agostini 5,5; Saviola 5 (dall’80’ Fernandinho sv), Toni 7. All. Mandorlini.
Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 5,5, Glik 5, Moretti 6,5; Bruno Peres 6,5, Benassi 6 (dall’81 Gonzalez sv), Vives 5,5, Farnerud 5,5 (dal 59′ El Kaddouri 6), Molinaro 6,5; Quagliarella 6,5 (dal 72′ Amauri 6), Martinez 7,5. All. Ventura.
Arbitro: Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…