Paul Pogba sarà l’uomo del mercato nella finestra estiva di giugno. I maggiori club europei sono pronti a scatenare una vera e propria asta con una base di partenza fissata a 80 milioni di euro. La Juventus che finora ha respinto tutte le offerte potrebbe dunque decidere di cedere il suo gioiello per rinnovare completamente la rosa. In pole per l’acquisto del centrocampista francese c’è il Real Madrid che sarebbe disposto a ricoprire d’oro la Vecchia Signora proprio come fece ai suoi tempi con Zinedine Zidane. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “el Mundo Deportivo”, però, nella trattativa potrebbe inserirsi il Barcellona.
Il club catalano se la Fifa non stravolgerà la sua decisione non potrà fare acquisti nella sessione estiva del calciomercato. L’idea, dunque, sarebbe quella di trovare un accordo economico con la Juventus a giugno, parcheggiare Pogba in bianconero fino a gennaio 2016 quando potrà aggregarsi al club blaugrana. Il tutto sfruttando l’amicizia di Ariedo Braida, ex dirigente del Milan da poco entrato nel quadro dirigenziale blaugrana con l’agente di Pogba, Mino Raiola.
Se, però, a spuntarla dovesse essere il Real, il Barcellona busserebbe alla porta delle Merengues per chiedere Isco. Su Pogba, poi, è sempre vivo anche l’interesse del Psg, del City e dello United.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…