Ecco le dichiarazioni di Rafa Benitez, ai microfoni di Sky, dopo la vittoria del suo Napoli suo Chievo: “Non era una partita facile e si poteva chiudere prima, abbiamo anche rischiato. Tre vittorie consecutive e siamo fiduciosi, partita dopo partita vediamo dove possiamo arrivare. Non significa essere senza ambizioni, è l’opposto. Vedremo dove siamo ed è l’atteggiamento giusto. Allegri ha detto chiaramentoe che il girone di ritorno è più difficile. Non sarà facile giocare allo stesso livello dello scorso anno ma l’idea è la stessa. Con Jorginho abbiamo provato a far girare la palla, anche se il campo non era perfetto. La squadra ha fatto quello che doveva fare e gli interpreti sono di massimo livello”.
SU HAMSIK – “Sono tanti anni che faccio lo stesso. Quando hai una rosa non più forte devi rischiare qualche volte, sfruttando i giocatori al massimo. La prossima è mercoledì e poi domenica. Bisogna dare le chances ai giocatori per mostrare il proprio livello dando spazio a tutti”.
SU DE GUZMAN – “Jonathan è un giocatore intelligente con gamba e velocità e che sbaglia qualche occasione. Tutto questo lo fa bene e ha dimostrato ancora una volta la sua qualità, permettendo agli altri di giocare bene. E’ diverso da Hamsik, entrambi sono di qualità con diverse caratteristiche”.
SU GABBIADINI – “Può giocare a sinistra, destra, trequartista e attaccante senza dare punti di riferimento. Ha fatto gol, ha causato l’autogol. Abbiamo abbondanza ed è molto meglio in vista delle tante partite a settimana”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…