Vittoria tra le polemiche per il Napoli di Rafa Benitez. Una gara sofferta, quella giocata in casa contro il Genoa, ma vinta dagli azzurri grazie al solito Gonzalo Higuain, autore di una doppietta che lo porta sempre più vicino a Tevez nella classifica capocannonieri della Serie A. Era stato proprio il Pipita ad aprire le danze al 7′ con un gol di testa, viziato però da una posizione di fuorigioco in partenza; il pareggio genoano era stato firmato da Iago Falque, bravo a piazzare la sfera con un mancino preciso da fuori area; un calcio di rigore, anche esso discretamente, di Higuain arrivato nella seconda frazione di gioco, decideva la gara fermandola sul punteggio di 2-1. 3 punti che pesano come macigni per la squadra partenopea, desiderosa di proseguire la propria rincorsa alla Roma per il 2° posto, riacciuffando così la 3^ posizione.
Diamo un’occhiata al tabellino della gara:
Napoli-Genoa 2-1 (7′ Higuain, 56′ Iago Falque, 75′ Higuain) – Ammoniti (Albiol, Koulibaly, Inler; Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang)
NAPOLI: Rafael 6.5, Maggio 6, Albiol 5.5, Koulibaly 6.5, Strinic 6 (Britos sv), David Lopez 7, Inler 6, Callejon 6.5, Hamsik 6, De Guzman 6 (Gabbiadini 6), Higuain 7 (Zapata sv)
GENOA: Perin 5.5, Roncaglia 5, Burdisso 6.5, De Maio 5.5 (Lestienne sv); Edenilson 6, Rincon 5.5 (Kucka 4.5), Bertolacci 6, Antonelli 6; Fetfatzidis 5.5 (Niang 5), Iago Falque 6.5, Perotti 6
M.P. – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…