Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ in cui ha affrontato vari argomenti.
Si parte dal presidente della Sampdoria,Ferrero, di Eto’ò, Borriello e Gilardino – “Ferrero è estroverso e credo anche sincero. E’ simpatico ma bisogna vedere cosa succederà quando perderà qualche partita. Eto’o? Non lo avrei mai preso, è un campione alla frutta. E’ cinema. La politica del Palermo è diversa, noi valorizziamo i giovani talenti. I Borriello e i Gilardino che cambiano squadra ogni anno non ci interessano”.
Su Velazquez –“Abbiamo preso Velazquez, ma per giugno perché è extracomunitario e le norme demagogiche del nostro calcio impediscono il suo arrivo nell’immediato. Non è vero che gli stranieri bloccano i nostri giovani. Se sono bravi, anzi, possono fare da scuola”.
Sy Dybala – “C’è una distanza minima per il rinnovo, ma la trattativa è complicata dagli avvoltoi attorno a lui. A causa di queste pressioni, sarà difficile trattenerlo a fine stagione. Ma se trovo un partner economico forte, me lo tengo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com