Con l’assegnazione del Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo ed il conseguente secondo posto di Leo Messi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma: viviamo in un’era di calcio dominata dal duopolio Messi-Ronaldo. I due giocatori, che sono già entrati senza problemi nella storia del pallone, hanno davvero segnato quasi 10 anni di calcio, e basta davvero dare un’occhiata agli albo d’oro della Champions League, o ancora meglio del Pallone D’Oro, per comprendere quanto i due stiano capitalizzando il mondo del football europeo ed internazionale.
Ma se Messi e Ronaldo non fossero mai nati, cosa sarebbe successo al più importante trofeo individuale del calcio? Volendo sfruttare una provocazione che rimbalza in rete da diverse ore, abbiamo voluto riscrivere l’albo d’oro del “Ballon D’Or” dal 2008 ad oggi, anni in cui il trofeo è stato capitalizzato dall’argentino e dal portoghese. Il risultato? Eccolo qui in basso:
Doppio pallone d’oro per Xavi ed Iniesta, un titolo per Ribery e Neuer ed un Pallone D’Oro anche per Torres, subito dopo l’europeo del 2008.
Tutto ciò però accade in un mondo parallelo rispetto al nostro: ancora per tanti anni, ne siamo certi, sul pianeta terra, assisteremo al dominio Ronaldo/Messi.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…