45 minuti in cui, grazie al gol di Menez ha tenuto campo e risultato, e poi il nulla, anche e soprattutto a causa del cartellino rosso di Mattia De Sciglio: il Milan di Pippo Inzaghi esce con un punto pesante dall’Olimpico di Torino, al termine della gara giocata con il Toro e terminata con il punteggio di 1-1. Ad aprire le danze era stato il solito Menez al 3′ su un calcio di rigore battuto magistralmente. Poi arrivava la reazione del Toro spinta soprattutto dall’espulsione al 48′ di De Sciglio. Un rosso che ha obbligato, senza dubbio, i rossoneri ad una gara di grande sofferenza ed apprensione. I granata riuscivano così a pareggiare all’81’ grazie al solito capitan Glik, vero e proprio amuleto torinista soprattutto in casa, dopo un assedio lungo e costante durato quasi 45 minuti in cui il Milan non è quasi mai uscito dalla sua metà campo. Grandi meriti per questo 1-1 vanno dunque al portiere del Milan Diego Lopez, vero eroe di serata per i rossoneri, rimasto attonito soltanto davanti ad un colpo di testa straordinario del capitano del Toro. Un pareggio dunque che sta stretto molto più al Torino che al Milan. In ogni caso, 1-1 e fetta equamente divisa.
Adesso diamo un’occhiata al tabellino della gara:
Torino-Milan 1-1 (3′ Menez; 81′ Glik) – Ammoniti (Glik; De Sciglio, Niang, Muntari, Bonaventura) Espulso (De Sciglio)
Ecco adesso i voti della sfida
Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 6, Glik 7, Moretti 6.5; Peres 6.5, Vives 6 (El Kaddouri), Gazzi 6.5, Farnerud 6.5 (Benassi) , Darmian 6.5 (Lescano sv); Quagliarella 5.5, Martinez 5.5.
Milan (4-3-3): Diego Lopez 7; De Sciglio 4, Mexes 5.5, Rami 6, Armero 5; Montolivo 5.5, De Jong 5.5, Muntari 5 (Poli 6); Niang 6 (Abate 6.5), Menez 6.5 (Alex sv), Bonaventura 6.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Per l'allenatore si prospetta il ritorno in panchina in caso di esonero. Non è il…
La FIGC ha deciso di togliere i punti a due squadre a causa di alcune…
Il Napoli di Antonio Conte frena pesantemente con la sconfitta con l'Atalanta e per il…
Rudi Garcia potrebbe tornare subito ad allenare dopo la delusione con il Napoli. Ecco la…
La prima parte di stagione di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool ha deluso…
Inter-Arsenal di Champions League segnata dalle dimissioni che avvengono poco prima del match: decisione a…