Mauro Icardi, in vista della super sfida contro l’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoSport: “Quella doppietta a Buffon con la Sampdoria, in dieci e quando eravamo sotto di un gol è stata un passo importante della mia carriera. Anche Gigi a fine partita mi ha avvicinato e mi ha detto ‘mi devi ringraziare’. L’anno scorso poi ho capito cosa significa segnare nel Derby d’Italia. Ho sentito lo stadio tremare e ho visto l’emozione della gente. Peccato per il pareggio immediato”.
SUL BARCELLONA – “E’ accaduta la stessa cosa con Ibrahimovic. Negli ultimi dieci anni non hanno mai voluto un centravanti d’area come il sottoscritto. Questo mi ha convinto ad andare alla Sampdoria“.
SUI FISCHI – “Se la gente vuole fischiarmi non importa. A Marassi erano in 30 mila a farlo. Mi hanno dato una carica in più per dimostrare quanto valgo”.
SULLA JUVENTUS – “Può essere la svolta? Deve esserlo tutto il girone di ritorno. Per vincere dobbiamo andare a mille e giocare da squadra, difficile che la Juventus conceda qualcosa”.
SULLA MENTALITA‘ BIANCONERA– “Loro hanno acquistato la mentalità vincente, noi quando facciamo un gol prendiamo il pareggio perché cominciamo ad indietreggiare. Juve e Roma hanno un’altra mentalità e l’hanno creata col lavoro”.
SU MANCINI – “Sin dal primo giorno ci ha invitato a lavorare con allegria. Ha iniziato a lavorare sulla nostra testa. Mi chiede di partecipare di più al gioco”.
SU PODOLSKI – “Un grande calciatore, segno che il presidente vuole rinforzare la squadra”.
SUL FUTURO – “Ho iniziato a fare il calciatore in Italia e non penso che in due anni e mezzo possa già starmi stretto un campionato. Anche perché qui non ho ancora vinto niente. Rinnovo? Dovete chiederlo ad Ausilio ed al mio agente. Se lui mi dice di andare a firmare io ci vado”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…