Juventus, Agnelli lancia l’allarme: ‘La serie A ha perso fascino, è solo un campionato di passaggio’

agnelli

Andrea Agnelli, in conferenza stampa al ‘Globe Soccer’, ha parlato del momento del calcio italiano: “Il campionato italiano deve assolutamente recuperare posizioni, anche la Juventus stessa, nonostante l’ottimo fatturato e gli ottimi risultati sul campo da gioco -poi il duro attacco- Eravamo un campionato di fuoriclasse, adesso siamo un campionato di passaggio”.

SUGLI STADI – “Non possiamo reggere il confronto con chi ha strutture con altre tecnologie: i nostri stadi hanno in media 64 anni di vita, mentre all’estero ci sono impianti all’avanguardia, moderni e ben più capienti. La Roma sta per compiere un passo importante”.

LE DIVERSE POSSIBILITA’ DEI CLUB EUROPEI– “Il Chelsea ha una capacita’ doppia di vendita di biglietti rispetto alla Juventus ed il reddito medio tedesco è più alto di quello italiano, quindi il problema non sono comunque solamente gli stadi. Senz’altro dobbiamo provare il rilancio”.

SUGLI INVESTITORI DALL’ESTERO – “Sono contro gli investitori stranieri i cui investimenti risultano poi fini a sé stessi. Progetti che possono sembrare interessanti, ma poi si rivelano non essere all’altezza. Noi siamo per progetti seri a medio-lungo termine e gli investimenti devono rappresenatare un mero valore aggiunto”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie