Se Milan ed Inter, oltre la provenienza e lo stadio, qualcosa in questo periodo in comune hanno, è certamente l’insoddisfazione. Insoddisfazione per un inizio di campionato non proprio all’altezza, sebbene nelle ultime settimane entrambe le squadre siano riuscite ad alzare abbondantemente la testa, insoddisfazione per alcune operazioni di mercato non riuscite appieno in estate, insoddisfazione per una classifica che dal 2015 deve necessariamente iniziare a sorridere dopo anni non proprio felici. Un comune sentimento che ha spinto le due società meneghine a lavorare senza sosta anche nel periodo natalizio per potersi ritrovare ad inizio anno con nuove motivazioni, nuove idee e, soprattutto, nuove spinte. Milan ed Inter, da grandi insoddisfatte, si sono trasformate in queste ultime ore così nelle regine del calciomercato. Il Milan, capace di perfezionare un’operazione a dir poco fantascientifica con l’Atletico Madrid, spedendo Fernando Torres in biancorosso e prelevando in prestito, dopo non pochi tentennamenti, Alessio Cerci; l‘Inter, dopo aver praticamente chiuso l’affare Diarra ed abbandonato il sogno Cerci, prossimo invece a chiudere il colpaccio Podolski. Una fine di 2014 spumeggiante che ci regalerà un derby di mercato sensazionale per la prossima annata.
Ma andiamo nel dettaglio sui due possibili schieramenti:
IL MILAN
L’inserimento nel 4-3-3 di Inzaghi di Alessio Cerci, chiamato a sostituire Honda convocato per la Coppa d’Asia dal suo Giappone, aumenta notevolmente le chance europee della squadra rossonera che, dopo aver trovato finalmente una stabilità negli uomini e nel modulo, proverà a puntellare ancora di più l’organico magari con qualche cessione, e con qualche rinforzo low-cost ma mirato. Intanto il tanto anelato sì di Cerci, arrivato dopo giorni di sofferenza, è un ottimo traguardo…
L’INTER
Mancini potrà finalmente avere a disposizione, quasi immediatamente, i due nuovi acquisti per puntare su un 4-2-3-1 solido ma molto offensivo. Lukas Podolski e Lassana Diarra, andranno ad aumentare la qualità del gioco nerazzurro, nei due reparti che hanno dato maggiori grattacapi al tecnico jesino in questo inizio di mandato. Non sono escluse però altre manovre di mercato: con un occhio al portafoglio, ed un altro alle occasioni, l’Inter potrebbe piazzare qualche altro colpetto per la gioia dei supporters.
Ed il derby, questa volta di alta classifica, avrà di nuovo inizio.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…
I tifosi sono senza parole, Viktor Gyokeres non è mai stato così vicino all'Italia: spunta…