In vista della gara di questa sera contro la Juventus che potrebbe regalare la Supercoppa Italiana al Napoli, il tecnico dei partenopei, Rafa Benitez, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo AS: “E’ una partita fondamentale per la squadra, la società e tutti i nostri tifosi. Vogliamo vincerla”. Juve favorita? “Una finale è molto diversa dal campionato. La mentalità e l’intensità in campo faranno la differenza”.
Il tecnico spagnolo ha parlato anche del rinnovo: “Con il presidente, il club e la città ho una relazione molto buona e voglio dare il massimo per la squadra. Al momento giusto ci sederemo per discuterne e capiremo quale sia la strada da prendere. Alla base di tutto c’è una crescita costante del Napoli come club, questa è la chiave”.
E sulle critiche, Benitez ha detto: “Mi ha sorpreso la mancanza d’analisi, i numeri dell’anno passato sono stati molto buoni, abbiamo raggiunto numerosi record, abbiamo vinto la Coppa Italia e abbiamo ottenuto 12 punti nel girone di Champions. Tutto ciò era degno d’elogio e in un mese si è iniziato a criticare tutto. C’è stata una mancanza d’equilibrio”.
Benitez chiude parlando di mercato: “Sì, ma non le abbiamo mai prese in considerazione”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com