In occasione della presentazione del film ‘Un Natale stupefacente’, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune interviste a televisioni e radio locali in cui ha parlato del momento del Napoli: “Io ci ho messo la faccia, 10 anni delle mie risorse per questo progetto, e non lascerò mai il Napoli. Chi ama una donna bellissima non l’abbandona per un’influenza”.
“Abbiamo tempo per parlare della Supercoppa, dove speriamo di fare una partita generosa a testa alta: adesso c’è il Parma e siamo concentrati sulla gara di giovedì. La nostra squadra è forte. Abbiamo tanti campioni come Higuain e Mertens. C’è tanta gente che può segnare”. “Abbiamo cominciato un processo di internazionalizzazione con un allenatore come Rafa Benitez – ha sottolineato de Laurentiis – e ci sarà il tempo per rinforzarci sia sul piano mentale, sia dal punto di vista dell’organico. Saremo pronti per essere competitivi su tutti i fronti”.
Spesso – ha detto – si soffre di piagnonismo, io non lo sono. Bisogna giudicare le cose alla fine. Trovo abbastanza scorretto e ingiusto stare dalla parte di chi è più forte quando le cose vanno bene e di abbandonarlo quando sembra più apparentemente più debole. È come se uno fosse innamorato di una donna bellissima che si becca l’influenza e poi l’abbandona proprio perché ha l’influenza”. Ultimo passaggio sul sorteggio di Europa League che ha opposto il Napoli al Trabzonspor. “Finora siamo capitati sempre contro avversari di alto livello, stavolta è andata meglio, abbiamo il ritorno in casa e i nostri tifosi ci sosterranno”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com