ESCLUSIVA MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giocondo Martorelli, agente di Giacomo Bonaventura, uno dei grandi protagonisti della netta vittoria del Milan sul Napoli di ieri sera.
Bonaventura ieri sera si è reso protagonista di una grandissima partita, coronata anche da un gol. Ha avuto modo di sentire il ragazzo dopo la gara?
“Ho avuto modo di apprezzarlo, perché ero a San Siro, e di incontrarlo al termine della partita. Jack ha giocato una grande gara ed in questi casi la soddisfazione è tanta. Lui era molto soddisfatto ed è consapevole di essere sulla giusta strada. La cosa che più lo carica è che si rende conto ogni giorno di più di essere parte integrante del progetto. La squadra sta crescendo e lui sta crescendo con essa, cercandosi di ritagliare un ruolo sempre più importante. Per ora è molto soddisfatto ma è consapevole che c’è da lavorare sodo”.
Ieri Inzaghi lo ha schierato nel tridente d’attacco e Jack lo ha ripagato con una delle sue migliori prestazioni da quando è al Milan. Crede che il mister possa continuare su questa strada o crede che possa riproporlo anche a centrocampo come spesso è accaduto?
“Questo non lo so e non voglio entrare nel merito perché Inzaghi è un allenatore preparato e che ha le idee chiare. Quando riterrà opportuno schierarlo a centrocampo, avrà fatto le sue valutazioni ed avrà validi motivi a supporto di questa scelta. Quello che posso dire è che Giacomo è sempre entusiasta di poter dare il suo contributo alla squadra, indipendentemente dal ruolo nel quale viene schierato. E’ un giocatore che non si risparmia mai, dà sempre il 100% e cerca di migliorare e fare meglio giornata dopo giornata”.
Quindi giocare mezz’ala o nel tridente di attacco per Bonaventura è indifferente?
“Si, come ho appena detto per lui la cosa più importante è quella di essere di aiuto alla squadra e riuscire a dare il suo contributo con continuità. Il ruolo non è un problema. Indipendentemente da dove viene schierato, entra in campo con la stessa determinazione e voglia di fare bene, cercando di fare il massimo per la squadra”.
Quali sono i principali obiettivi che il suo assistito si è prefissato?
“Gli obiettivi sono sempre i soliti e sono molto importanti ed ambiziosi: lui vuole lavorare bene per cercare di crescere ancora e diventare un giocatore fondamentale per il Milan, un punto fermo di questa squadra. Inoltre c’è sempre il sogno Nazionale. Jack spera di riuscire a ritagliarsi un ruolo importante anche in azzurro, sarebbe un grande risultato”.
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…