SERIE A JUVENTUS ROMA – La 15^giornata di Serie A è pronta a regalare un doppio intreccio di alta classifica entusiasmante. Le prime della classe, Juventus e Roma, affrontano le sorprese di questa stagione, Sampdoria e Genoa. La Genova calcistica non toccava vette così alte da molti anni e oggi i Blucerchiati e il Grifone sembrano avere ambienti maturi per lottare fino in fondo, per un posto in Europa. La classifica non mente: Genoa terzo in solitaria con 26 punti, Samp a inseguire in quarta posizione con un punto in meno. Gli uomini di Gasperini accolgono a Marassi i giallorossi mentre quelli di Mihajlovic se la vedranno con i Campioni d’Italia allo Juventus Stadium.
INCROCI PERICOLOSI
Quel che è certo è che se Juventus e Roma vorranno continuare nel loro sprint a due per il Tricolore dovranno superare Samp e Genoa le quali, a loro volta, daranno fondo a tutte le loro riserve di energie per ottenere punti preziosi. Già, perché dietro i capitolini c’è un’ammucchiata di squadre in piena baruffa per terzo posto e piazzamenti in Europa League e le genovesi non possono fermarsi proprio ora.
CHI RISCHIA DI PIÙ
JUVENTUS-SAMPDORIA – Allegri, dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, sarà atteso da una nuova sfida complicata in Serie A. Venerdì scorso a Firenze finì a reti inviolate contro un’avversaria, la Fiorentina, ostica più del previsto. E la Sampdoria che arriverà a Torino non farà di certo sconti. I bianconeri, oltre agli infortunati Asamoah, Romulo e Barzagli, perdono Chiellini per squalifica. L’undici iniziale non presenta dubbi particolari tranne su chi sarà la spalla di Tevez: Morata appare leggermente in vantaggio su Llorente. Nella Samp non c’è De Silvestri, squalificato ma comunque ko, mentre Gabbiadini potrebbe partire dalla panchina. Mihajlovic si affida al tridente Eder, Okaka, Soriano supportato dai vari Obiang, Palombo e Rizzo. Gara senza dubbio complicata per i padroni di casa, ma almeno il pareggio non dovrebbe essere in discussione.
GENOA-ROMA – Sicuramente più impegnativa la trasferta della Roma in quel di Marassi, campo dove circa una settimana fa scivolò il Milan di Pippo Inzaghi. Lo sa bene Garcia che, dopo aver mal digerito l’eliminazione dalla Champions League, vuol rituffarsi a testa bassa sul campionato per essere l’anti-Juventus. Senza De Rossi, squalificato, i giallorossi puntano tutto su Ljajic, l’uomo più in forma nei capitolini. Accanto al serbo spazio a Totti e Gervinho. Iturbe, non al meglio, si accomoda in panchina; a centrocampo per Nainggolan si prospetta un altra partita da gladiatore. Gasperini cala invece il tridente che ha fatto impazzire Bonera e compagnia bella con Perotti, assoluto uomo simbolo del rinato Grifone, Matri, attaccante tornato a ruggire, e Iago, giovane che sta dimostrando buone qualità. In fase di regia occhio all’ex Bertolacci oltre al promesso sposo della Juventus, Struraro: le insidie, per la Roma, possono arrivare anche da qui.
Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!
Segui @Fede0fede – www.calciomercatonews.com