In Inghilterra, dalle parti di Manchester, se dici Rio il pensiero non va alle spiagge brasiliane o alla Caipirinha, ma va ad uno dei difensori più rappresentantivi del Manchester anni 2000: Rio Ferdinand. Rio, nel 2002, venne acquistato dal Leeds per una cifra record per l’epoca, circa 29 milioni di sterline: e se avesse vestito di blu invece?
Non è fantacalcio pensare che forse Ferdinand avrebbe potuto vestire la maglia del Chelsea, perchè a BBC Radio 1 lo ha rivelato il giocatore del Queens Park Rangers, che nel 2000 già giocava a Londra, con il West Ham: “ Ho avuto offerte nel restare a Londra ed andare al Chelsea, ma dovevo lasciare Londra.” Il perchè? Troppa vita “mondana”, qualcosa che Ferdinand decise di moderare per non avere ripercussioni in campo: “ Dovevo andare a Leeds prima ed andare via da Londra, così non sarei andato a tutti i party dove ero invitato, perchè da giovane a me piaceva parecchio festeggiare”.
Diciotto mesi dopo, Rio accetta l’offerta dello United scalzando Lilian Thuram dal “trono” di difensore più pagato della storia: storia che poi, con la maglia del Manchester United, ha contribuito a scrivere nel calcio inglese ed in Europa.
Matteo Maria Munno – calciomercatonews.com
Niente super colpo di mercato a gennaio per l'Inter: arriva l'annuncio con la smentita, il…
Il Milan è pronto a beffare la Juve e la concorrenza per arrivare al fuori…
Roma e Juventus protagoniste sul mercato con un colpo che passa da una sponda all'altra.…
Pericolo Juventus per De Laurentiis, il Napoli rischia un altro caso Higuain: cosa sta succedendo,…
Spunta un video su Tijani Reijnders che suscita notevoli polemiche sul web: che cosa è…
Guai muscolari e stagione a rischio per Dusan Vlahovic, la Juventus vuole correre ai ripari…